Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Lo statuto

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2008 19:05
Autore
Stampa | Notifica email    
14/10/2008 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 367
Città: CAGLIARI
Età: 31
Sesso: Maschile
Co-admin, Gran Cancelliere
OFFLINE
Pensatori Arcani Supremi
bene ragazzi oramai siamo parecchi e come vedo, tutti ben presi, quindi è ora di cercare conferma ed ufficializzazione dallo staff tutto.
posto qui di seguito quella che io reputo la "stesura ZERO" del nostro statuto.

"Salve confratelli, qui di seguito non troverete leggi alle cui sottostare, al più saranno delle linee guida per una giusta convivenza nella nostra confraternita.
Difatti la nostra confraternita dei Pensatori Arcani Supremi, nasce con lo scopo ben preciso di unire le menti più brillanti di tutt'Ardania affinchè si possa creare un loco in cui poter tutelare la propria libertà di pensiero senza nulla temere.
I pensatori si porranno nei confronti delle vicissitudini mondane con estremo distacco ed interverranno nelle varie dispute solo come ambasciatori e giudici.
La possibilità di entrare a far parte di un qualsiasi conflitto fra due regni viene in ogni modo scartata, ma si conserva la capacità bellica per eventuali atti offensivi ai nostri danni e per interventi che siano fuori dal comune.
La confraternita eleggerà un Gran Cancelliere, che avrà il solo compito di organizzare le sedute del consiglio in cui verranno prese le decisioni per il bene della confraternita, chiunque abbia a cuore le sorti della stessa avrà diritto ad accedere al consiglio ed avrà diritto di voto. La carica stessa del Gran Cancelliere non potrà durare più di sei mesi, ma lo stesso G.C. uscente avrà diritto a ricandidarsi in quanto se ha ben operato sarebbe un incredibile torto verso noi tutti privarcene.
Vengono di seguito elencate le norme guida ed i veti:

- Chiunque si riveli o si presenti a noi come uno studioso arcano, ha diritto ad accedere alla nostra confraternita come e più dei fondatori della stessa.

- Chiunque manifesti una devozione estremamente accesa, e si comporti come un "estremista" difensore del suo dio, a prescindere da quale sia, verrà immediatamente allontanato.

- Chiunque manifesti un attaccamento particolarmente sentito alle sorti di qualche regno, città o fazione diversa dalla nostra verrà immediatamente allontanato.

- Quando la confraternita dimostrerà una discreta capacità di autogestione ed organizzazione, tale da procurare un solido tetto ed un ampia biblioteca per noi tutti, permetteremo a chiunque voglia di unirsi alla nostra società, con l'unico particolare che a loro non verrà permesso di accedere al consiglio, ma solo di godere della nostra protezione.

- Le genti che verranno ammesse anche se non studiosi arcani, potranno accedervi solo come assistenti di qualche mago, ed ogni mago potrà avere al massimo dieci aiutanti e dovrà rispondere per ogni eventuale errore dei suoi aiutanti. Verranno inoltre ammesse, con accesso immediato e senza vincoli di aiutanti ma del solo veto di voto al consiglio, mogli, mariti figli e affini...

- Chiunque si faccia coinvolgere in atti scandalosi in altri regni o città, e se ciò verrà dimostrato al Consiglio, non verrà cacciato, ma risponderà in prima persona di quanto compiuto e non troverà riparo dentro le mura amiche della confraternita.

- Il Consiglio si riunirà ogni mese.

- Nel caso in cui il Gran Cancelliere non dovesse riuscire a presiedere ad una seduta da lui convocata, la stessa viene posticipata di sette giorni, se alla riconvocazione del consiglio il Gran cancelliere dovesse essere ancora assente il consiglio potrà eleggere un nuovo Gran Cancelliere.

- Chiunque riterrà d'esser capace di insegnare ai giocavani potrà proporsi, durante qualsiasi consiglio come maestro di una ben precisa sfera. Se il confratello non predilige nessuna sfera o se quella da lui richiesta sia già stata assegnata, gliene verrà offerta una libera o di collaborare con il Maestro della sfera da lui richiesta.

- Quando avremo una biblioteca verranno designati dei bibliotecai, sempre rispettando lo spirito della proposta volontaria, il loro scopo sarà di accrescere sempre più il numero di volumi in lei celata e saranno coordinati dal Cronista Arcano.

- Il Cronista Arcano è colui che sceglierà di annotare e registrare tutto quel che accade all'interno della nostra comunità e tutto quel che viene a sapere di quel che accade in tutto il resto d'Ardania.
Il suo domicilio sarà entro la Biblioteca ed egli coordinerà tutti i bibliotecai insegnando loro quel che può.

- Tutti i confratelli che vorranno aiutare la confraternita ad entrare in possesso degli antichi artefatti, recanti incise le antiche rune, ed i preziosissimi tomi si potranno definire Cercatori. Loro verranno coordinati ed aiutati dal Maestro dei Tesori.

- Il Maestro dei Tesori sarà il confratello che deciderà di guidare o organizzare le spedizioni di cerca dei suoi Cercatori.

- Tutte le cariche eventuali verranno assegnate solo a chi volontariamente si proporrà per averne.

- La gerarchia della confraternita può dnque esser così veduta:
- Gran Cancelliere
- Maestro (uno per ogni sfera)
- Collaboratore
- Cronista Arcano
- Bibliotecai
- Maestro dei Tesori
- Cercatori
- Liberi pensatori


Sperando che il più sia stato enunciato mi auguro che la nostra pacifica e volenterosa confraternita possa essere ben presto da esempio per tutte le genti Ardane.

"Che nulla possa mai cambiare lo spirito con cui venne fondata la confraternita che nulla possa mai nuocerle."

*firma elegante*
Il Libero Pensatore Deerhat Asalar
--------------------------------------------------

Cryl Il Gran Cancelliere e co-admin dei liberi pensatori arcani, Ex Cittadino di Lok ed ora neo bandito da ].:'(("_lok_"))':.[

-------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com